“La ragazza che abbandonò il destino” è un romanzo delicato che si snoda attraverso le avventure di Safaa, un’adolescente intrisa di speranza e idealismo, che decide di sfidare un mondo che la respinge e una famiglia che non sembra comprenderla.
La penna di Alessandro Niccoli si rivela abilissima nel tratteggiare un viaggio, non solo fisico ma anche interiore, che invita il lettore a riflettere sulle relazioni umane, sulla scoperta di sé e sull’importanza della natura. La protagonista del romanzo, Safaa, spinta dalla necessità di trovare il proprio posto nel mondo, intraprende un viaggio alla scoperta di sé e della natura.
Alessandro Niccoli – La ragazza che abbandonò il destino
Con i suoi compagni di avventura Nafis e Khalil partecipa a feste medievali ed esplora borghi pittoreschi e boschi selvaggi. Questo viaggio diventa un mosaico di esperienze che non solo le offrono un momento di evasione, ma le permettono anche di confrontarsi con culture diverse e di riscoprire la sua identità. La scelta del Sud del Marocco come tappa fondamentale della sua crescita personale è particolarmente significativa: qui Safaa entra a contatto con una cultura diversa e affascinante e il confronto diventa strumento di arricchimento morale conferendole maggiore forza per affrontare le sfide della vita.
“La ragazza che abbandonò il destino” è dunque un invito, rivolto a ciascuno di noi, a cercare il coraggio di intraprendere il proprio viaggio personale, alla ricerca di una verità che possa farci sentire finalmente a casa. Attraverso le esperienze di Safaa, il lettore è chiamato a esplorare non solo le meraviglie del mondo ma anche quelle dell’animo umano.
La ricerca di armonia interiore e la forza per affrontare le sfide della vita emergono come temi centrali, incoraggiando una riflessione profonda su ciò che significa crescere e trovare il proprio cammino. Con il suo nuovo romanzo Alessandro Niccoli ci invita dunque a riflettere sulle nostre scelte e sulle incertezze che affrontiamo. Con “La ragazza che abbandonò il destino” Alessandro Niccoli, avvocato e scrittore, si conferma dunque autore di talento, capace di mescolare avventura e introspezione. Nel 2013 ha vinto un premio speciale con il racconto “Camminando, il tuo spirito sognai”, poi inserito nel suo primo libro “L’odore delle Rose”. Ha ottenuto una serie di riconoscimenti anche con il romanzo “Nafis e i corridoi colorati”, con il quale ha scalato le classifiche di Amazon. “La ragazza che abbandonò il destino” è la sua terza pubblicazione.
Qui EBook o libro cartaceo Amazon: https://amzn.eu/d/6OgSEKO
Qui audiolibro Mondadori: https://www.mondadoristore.it/Ragazza-che-abbandono-Destino-Alessandro-Niccoli/eai661000053933/
Comments