top of page
Immagine del redattoreAlessandro Niccoli

I Ragazzi della Generazione tradita - 9 settembre 2024 di Alessandro Niccoli (Autore)


libri sulla natura, letteratura ecologista


Un libro per ragazzi e vero e proprio manuale teorico-pratico di sopravvivenza nella società del consumismo e della crisi ambientale. Una narrativa sul cambiamento sostenibile.(II edizione riedita di Nafis e i Corridoi colorati elaborata per le superiori, con carattere Easy Reader per dislessici). Oggi riedito in una versione per un pubblico più ampio.La generazione tradita è cosciente delle nuove sfide ambientali e della necessità di risvegliare i coetanei; tradita dalla generazione precedente e dalla società consumistica, ora dice basta.I Ragazzi della generazione Tradita cercano di capire e assolvere ad un compito, quello di chiamarsi fuori da erronei comportamenti collettivi e da uno stordimento generale, con pratiche messe in atto con l’aiuto della disciplina, in una natura dimenticata dai più.
Tra le righe prende corpo un vero e proprio manuale teorico-pratico di sopravvivenza.

TESTIMONIAL
Il libro di Alessandro Niccoli è il racconto di un sogno che vuole tradursi testardamente in realtà. È possibile cambiare il mondo, opporsi al consumismo, ai cambiamenti climatici disastrosi, alla disumanità dei rapporti sociali, all’ingabbiamento nella trappola della vita quotidiana? Il protagonista risponde di sì.
Angelo Fabrizi
GIà Professore universitario - Autore

Il “romanzo” di Nafis si lascia alle spalle secoli di storia
e parla ai lettori del XXI secolo.
Ci dice che un’altra Terra è possibile.
Maria Fancelli
Germanista, Emerita dell’Università di Firenze

La storia di Nafis, con le sue riflessioni profonde, lascia sperare che non tutto è perduto, e insegna ai lettori che esiste un motivo bellissimo per cambiare le proprie abitudini: la salute del mondo stesso.
Carmen Luciano
Blogger

Questo articolo è acquistabile con Carta Cultura Giovani, Carta del Merito e/o Carta del Docente quando venduto e spedito da Amazon:


5 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page